COMUNICATO STAMPA

ECCO IL NUOVO REGGIOLO PRONTO PER LA STAGIONE 2017/18. AL DS MATTEO NICOLINI, MOLTO SODDISFATTO, RESTA DA CHIUDERE SU UN PAIO DI GIOCATORI E LA SQUADRA SARA’ COMPLETATA E CONSEGNATA AL TECNICO MARCO IOTTI CONFERMATO.

La Società, attraverso il ds Matteo Micolini, ha ottenuto l’ok da  ex biancorossi in grado di alzare il livello qualitativo e d’esperienza:  ritornano Stefano Bernardelli, Riccardo Imparini,  Nicola Gandolfi, Federico Lorenzini.  Otto giocatori confermati, otto nuovi arrivi e tre Juniores dal settore giovanile compongono l’attuale gruppo a disposizione di mister Marco Iotti.  Il raduno è in programma per il 16 di agosto.

Ammette di aver lavorato duro, il ds biancorosso Matteo Nicolini, e di aver dovuto superare momenti impegnativi per far arrivare alcuni giocatori ritenuti importanti dal tecnico Marco Iotti per allestire una squadra in grado di disputare una stagione diversa da quella appena conclusa, con l’obiettivo di valorizzare bravi ragazzi del settore giovanile e centrare la salvezza senza particolari patemi.  Coi nuovi arrivi si è cercato di aumentare il tasso tecnico in tutte le zone del campo guardando anche ad alzare il livello di esperienza  mancata nel passato campionato.  La dirigenza biancorossa è al lavoro per organizzare l’avvio della fase della preparazione individuata nel giorno di mercoledì  16 agosto collegandola con alcune amichevoli in attesa di avere le date della Coppa e inizio stagione.  Matteo Nicolini nel comunicare i nomi del nuovo Reggiolo ci tiene a sottolineare l’importanza del ritorno “a casa” di alcuni atleti che in passato hanno indossato la maglia biancorossa: il portiere Stefano Bernardelli che parte titolare, Riccardo Imparini –difensore, nella scorsa stagione allenatore dei Pulcini-, Nicola Gandolfi –centrale di difesa ex Guastalla,Rolo, esordio nel Reggiolo col mister Galantini nel CND-,  Federico Lorenzini  –attaccante ’95 nel Mandrio e Guastalla, cresciuto nel locale settore giovanile.  Il reparto offensivo è di qualità perché sono rimasti i bomber Manuel Pinotti (ben 4 reti nella finale spareggio playout) e Ennamli Issam autore di diversi gol nello scorso campionato ai quali si aggiunge Corrado Maioli ’94 dal Lentigione (ex Viadana e Boretto).  A far compagnia a Bernardelli, a difesa della porta, arriva Mattia Ruggero ’94 dal Suzzara e a centrocampo Pietro Zamboni ’97 in prestito dal Fabbrico, Giacomo Grossi ’93 dalla Serenissima.  Confermati  Andrea Bedogni, Davide Balasini, Ennamil, Callistus, Tommaso Iazzetta, Riccardo Ferrari, capitan Antonio Muto.  Inseriti nella rosa della prima squadra dalla Juniores: Nicola Groshi, Riccardo Freddi, Alessio Accardo. Il mister Marco Iotti si avvarrà ancora della collaborazione di Luigi Brunazzi, ritorna quale massaggiatore Dario Boccaletti. (af).