REGGIOLO VS CIRCOLO G. XXIII 3-1

Reti di Ennamli 10’ Maioli 11’ Alves 20’ Pinotti 21’st.

GRANDE PARTENZA DEL REGGIOLO CHE REALIZZA DUE GOL IN DUE MINUTI (10’-11’) MA SI COMPLICA LA VITA CON UNO SVARIONE DIFENSIVO CHE PERMETTE ALLO SGUSCIANTE ALVES DI ACCORCIARE AL 20’.  NELLA RIPRESA DOPO 11’ BERTOLINI G. OFFENDE L’ARBITRO E VIENE ESPULSO E I BIANCOROSSI NE APPROFITTANO: MISTER IOTTI INSERISCE PINOTTI (NON AL MEGLIO DELLA CONDIZIONE)  E SUBITO TROVA LA ZAMPATA DEL 3-1.  CON QUESTA VITTORIA I BIANCOROSSI SALGONO A QUOTA 15 IN ZONA PIUTTOSTO TRANQUILLA ANCHE SE DOMENICA SONO ATTESI DA UNA DIFFICILE TRASFERTA E AVRANNO DI FRONTE UN QUOTATO CREVALCORE, SECONDO IN CLASSIFICA CON 20 PUNTI. E’ AUSPICABILE CHE ALCUNI BIANCOROSSI ALLE PRESE CON GUAI FISICI RECUPERINO AL MEGLIO.   

Appena arrivati nello spogliatoio si leva un grande hurra! di gioia dei biancorossi per la chiara vittoria arrivata contro un ostico avversario che è stato bravo a riaprire una gara che si era fatta molto difficile perché sotto di due gol realizzati dal Reggiolo in due minuti, dopo appena dieci dal fischio d’inizio. Una voce su tutti invita Bernardelli a mantenere la promessa e pagare la pizza perché sono arrivate due vittorie nelle ultime due partite. Si vedrà! Intanto in casa biancorossa si gustano i tre gol realizzati e i 15 punti acquisiti in classifica che vogliono dire: uscita dalla zona playout, una posizione a ridosso della zona alta quella che vuole dire una sicurezza relativa. E’ il succo di quanto dichiarato a fine partita da mister Iotti, molto soddisfatto per come la sua squadra ha giocato contro un avversario di valore, prima davanti di due lunghezze. In settimana si spera di recuperare i vari acciaccati, su tutti il bomber Pinotti  oggi tenuto in panca per cautelarlo perché alle prese con un problema fisico alla gamba. Si dovrà preparare l’insidiosa trasferta a Crevalcore: secondo a quota 20 punti, viene da un pareggio esterno (1-1) contro Quarantolese e vorrà vincere per riprendere la corsa alla prima, il Vezzano. C’è fiducia tra i biancorossi perché gli attaccanti continuano a creare molte occasioni da rete e a farne, pertanto l’obiettivo è cercare di non prenderne.

 LA CRONACA. Il Reggiolo parte con Bernardelli tra i pali, difesa a 4 con, da destra, Finatti(Freddi 41’st), Balasini, Bedogni, Imparini; a centrocampo Maioli(Ferrari 35’st), Muto A., Marchi (Iazzetta  24’st), Grossi, Muto D.(Pinotti 18’st),la punta Ennamli. I biancorossi centrano una partenza super e realizzano due gol in due minuti dopo appena dieci di gioco.  Muto A. serve di precisione Ennamli che entra in area e fa partire un preciso sinx, la palla si insacca alla sinx del portiere (10’). Appena il tempo di mettere la palla al centro, gli ospiti la perdono ad opera del pressing di Ennamli che serve Maioli appostato al limite dell’area in zona centrale: bellissimo il controllo e il tiro col sinx, la palla entra a fil di montante nulla può in tuffo Germini (11’). Il colpo è duro per gli ospiti, ma non si perdono d’animo e approfittano di una macroscopica disattenzione difensiva dei locali che permettono al veloce Alves di partire dalla tre quarti arrivare a pochi passi da Bernardelli e a realizzare un bel gol però maturato da un errore avversario (20’). Poco dopo Finatti viene ammonito (30’). Ottima occasione costruita da Grossi che si libera di due avversari e serve Maioli in area sulla destra, il n.11 controlla palla ma esita nella conclusione e Germini respinge in uscita disperata al 38’. La ripresa inizia con la percussione di Ennamli poi serve Maioli a pochi metri dal portiere; sceglie l’esterno destro, il suo piede, ma la conclusione è debole e il portiere para ringraziando, avesse scelto il sinx le possibilità erano molte di più (2’).  All’11’ l’episodio che favorisce il Reggiolo: Bertolini G. viene espulso (rosso diretto, forse ha offeso l’arbitro, il sig. Righi di Finale E.) e per i restanti 34’ i biancorossi possono giocare in uno in più, ma si è visto poco questo vantaggio, la tranquillità nella manovra si è notata col terzo gol. Al 14’ Maioli viene ammonito, al 17’ Bernardelli para a terra una punizione dal limite di Bonilauri. Mister Iotti decide di far entrare Pinotti (18’ per Muto D.) non al meglio della condizione fisica e poco dopo il n.17 ti indovina la classica discesa in area avversaria sulla sinx con tiro ravvicinato e la rete che si gonfia, nulla può Germini ed è il 3-1 al 21’.  Entra Accardo per Grossi (23’), Iazzetta per Marchi (25’) poi Ennamli ci prova con una discesa delle sue con tiro finale dal limite, ma la palla esce alta (28’). Entra Ferrari per Maioli (35’) e Accardo si becca il giallo al 40’.  Entra Freddi per Finatti (41’) poi l’arbitro non se la sente di fischiare un chiaro rigore per atterramento di Accardo al 43’. Nei quattro minuti di recupero da segnalare la deviazione di testa di Ferrari ad un metro dalla riga di porta su angolo a giro col sinx di Ennamli: il giovane biancorosso si mangia un gol quasi fatto, ma avrà l’occasione per rifarsi speriamo già da domenica. (af).